• Serena Licchetta First Fan Forum;

Reply
Shawn Johnson USA
view post Posted on 26/3/2009, 13:17Quote

vanessa ferrari <3

Group: Administrator
Location: in piscina con tom......a fare i tuffi XD a como XD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 16:15

Shawn Johnson (West Des Moines, 19 gennaio 1992) è una ginnasta statunitense, campionessa olimpica a Pechino 2008 nella trave e medaglia d'argento nel concorso individuale, nel concorso a squadre e nel corpo libero.

Indice [nascondi]
1 Storia
2 Carriera
2.1 Carriera Junior
2.2 Carriera Senior
2.3 Mondiali di Stoccarda 2007
2.4 Olimpiadi di Pechino 2008
3 Esercizi
4 Collegamenti esterni

Storia [modifica]
Shawn Johnson iniziò la sua attività di ginnasta all'età di 3 anni su incitazione dei genitori Doug e Teri dopo aver visto la grande vivacità della bambina. Inizialmente rifiutata in una vicina palestra, perché giudicata dall'allenatore, con poco potenziale, i genitori decisero di portarla nell'allora nuova palestra di Liang Chow, campione di ginnastica artistica nonché ex-componente della nazionale olimpica cinese. Con Liang mostrò un grande talento che la fece gareggiare sino ai livelli più alti della specialità. Shawn frequenta la Valley High School di West Des Moines con eccellenti risultati.

Carriera [modifica]

Carriera Junior [modifica]
La Johnson partecipa al 2005 U.S. Classic dove mostra la sua bravura arrivando terza nell'All Around. Durante i campionati nazionali dello stesso anno però, la giovane statunitense si mostra molto nervosa, tanto da cadere negli esercizi di trave e corpo libero, concludendo in decima posizione.

Nel 2006 Shawn si presenta nuovamente ai campionati nazionali con nuovi esercizi, ( tra cui uno jaeger alle parallele e uno tsukahara avvitato al corpo libero) che la portano a conquistare il titolo, vantando un punteggio addirittura maggiore di quello delle senior, facenti parte della categoria superiore.

Carriera Senior [modifica]
Nel suo primo anno nella categoria senior, Shawn, vince quasi tutti i titoli in palio nelle diverse competizioni. Degni di nota sono i 4 ori ed 1 argento conquistati ai Pan American Games 2007, le vittorie nell'American Cup ed ai campionati nazionali precedendo le favorite Nastia Liukin e Shayla Worley.

Mondiali di Stoccarda 2007 [modifica]
Ai mondiali del 2007 Shawn riesce a vincere l'oro nella finale a squadre davanti a Cina e Romania. Si impone nel concorso generale col punteggio di 61.850 davanti alla rumena Steliana Nistor, alla brasiliana Jade Barbosa e all'italiana Vanessa Ferrari. Partecipa alla finale alla trave dove però cade ben 2 volte e conclude quindi all'ottavo ed ultimo posto. Poco dopo vincerà l'oro al corpo libero con un buon 15.25.

Olimpiadi di Pechino 2008 [modifica]
Alle Olimpaidi di Pechino Shawn ottiene un risultato eccellente. Vince l'argento di squadra, l'argento nell'all around dietro alla connazionale Nastia Liukin, un altro argento al corpo libero davanti alla stessa Liukin e preceduta dalla rumena Sandra Izbasa. Ottiene finalmente l'oro alla trave, davanti ancora alla Liukin e alla cinese Cheng Fei.

:wub: FONTE WIKIPEDIA :wub:

image
le amoreh vi amo di bene VADB...... <3

Il tom e il tdff
image

..La Luce più bella x me era quella del sole riflessa sul mare...
ma da quando ho visto i tuoi tuffi ho cambiato idea...
perchè sei tu la luce + bella della mia vita.. TOM YOU ARE THE BEST♥

INVASIONI
dalla mia G3M3

♥ Geme is my life; I love 'u so much ♥

la mia sore chia <333

Ciau Tesoro miooooo!!!
ke mi dici? io ke TATTTTTTTRDBSei mitikaaaa.. Sorelline x smp!
kiss..Chiary..

IL FORUM DI THOMAS DALEY

image

P_MSG Top
view post Posted on 26/3/2009, 14:30Quote

vanessa ferrari <3

Group: Administrator
Location: in piscina con tom......a fare i tuffi XD a como XD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 16:15

ECCO QUI SHAWN IN DENCING WITH THE STAR

hihihi

qua

image
le amoreh vi amo di bene VADB...... <3

Il tom e il tdff
image

..La Luce più bella x me era quella del sole riflessa sul mare...
ma da quando ho visto i tuoi tuffi ho cambiato idea...
perchè sei tu la luce + bella della mia vita.. TOM YOU ARE THE BEST♥

INVASIONI
dalla mia G3M3

♥ Geme is my life; I love 'u so much ♥

la mia sore chia <333

Ciau Tesoro miooooo!!!
ke mi dici? io ke TATTTTTTTRDBSei mitikaaaa.. Sorelline x smp!
kiss..Chiary..

IL FORUM DI THOMAS DALEY

image

P_MSG Top
view post Posted on 15/4/2009, 11:55Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 23:46

Raga certo è bravissima tutto quello che volete...però io la odio! non so perchè ^_^

image

more than a star.©;

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
2 replies since 26/3/2009, 13:17

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skinned By Jessyna~ Of Graphic Way ~